Il Salumificio Triglia si aggiudica il XXVIII Premio dell’Artigianato del Rotary Club di Viareggio

[vc_row][vc_column][vc_column_text]Al Salumificio Triglia, eccellenza nella produzione di insaccati realizzati secondo le regole di un’antica tradizione familiare che confida sulla qualità delle materie prime e su metodi di lavorazione artigianali, vanto gastronomico della Versilia ed indiscusso valore del territorio locale”.

Con queste parole il presidente del Rotary Club di Viareggio, Carlo Bigongiari, lo scorso 16 ottobre nella splendida cornice del Grand Hotel Principe di Piemonte, ha assegnato al nostro salumificio di Gombitelli il Premio dell’Artigianato 2018, giunto quest’anno alla trentottesima edizione.

Un riconoscimento prestigioso che ci rende doppiamente orgogliosi, perché se da un lato è stata premiata l’eccellenza del nostro “saper fare” di maestri norcini, dall’altro è stato riconosciuto il lavoro decennale della nostra famiglia di portare avanti una tradizione che cerca da sempre di coniugare la scuola salumiera lucchese, nella variante camaiorese, con quella garfagnina e dell’Alta Versilia.

Una vera e propria dedizione la nostra che ha portato alla realizzazione di prodotti eccellenti, spesso unici nel gusto e nell’innovazione del sapore. Salumi e insaccati apprezzati anche dai gourmet più raffinati. E il segreto di questo successo “goloso” affonda la propria radice in un’unica ragione: qualità assoluta delle materie prime.
Come infatti ha sottolineato Alderigo Triglia al momento della ricezione del premio: “Il nostro segreto sta nel rispetto del lavoro dei nostri nonni e dei nostri padri, un insieme di tenacia, passione e tradizione che generazione dopo generazione cerchiamo di portare avanti nel migliore dei modi, cercando di non abbassare mai la qualità e dando massima importanza alla scelta dei prodotti, ma anche dei metodi di lavorazione”.

Siamo infine grati al Rotary Club anche per aver evidenziato il nostro impegno su e per il territorio: la nostra scelta di rispettare tecniche di lavorazione artigianali e ricette che si tramandano di generazione in generazione da centinaia di anni, ha fatto sì che i nostri salumi e insaccati diventassero in questo tempo ambasciatori dell’eccellenza gastronomica della Versilia, promuovendo il territorio tutto non solo in Italia, ma anche nel resto del mondo.

Da parte nostra, questo premio è un ulteriore stimolo a fare sempre meglio. A breve lanceremo nuovi prodotti affumicati: un sapore perfetto per questa stagione autunnale e per l’arrivo dell’inverno. Già da questa settimana potete trovare in negozio la Crema di Lardo Affumicato e tra qualche giorno la nuovissima Coppa Affumicata. Per cui, “stay tuned” e venite a trovarci al nostro negozio di Gombitelli: ci trovate proprio all’inizio del borgo. Vi aspettiamo![/vc_column_text][vc_images_carousel images=”10142,10146,10140,10144″ img_size=”large” autoplay=”yes”][/vc_column][/vc_row]

Carrello
Torna su