Black (Pork) Friday!

[vc_row][vc_column][vc_column_text]Fatti tentare dalle golosità del “venerdì nero” gombitellese! Quest’anno, per la prima volta, abbiamo rivisitato e corretto il tradizionale “Black Friday” americano regalandovi 24 ore di super sconti (-40%) su alcuni dei prodotti “più caldi” del nostro shop online!

Tradizione (americana) vuole che il venerdì dopo Thanks Giving, anche noto come Giorno del Ringraziamento, sia la data ufficiale che dà inizio alla stagione degli acquisti natalizi.
E sempre tradizione a stelle e strisce vuole, che per celebrare l’inaugurazione di questo periodo, negozi store e megastore, online e offline, diano il via a 24 ore di saldi folli. Una vera e propria tentazione irresistibile per tutti gli shopaholic d’oltre oceano. E non solo.
Anche noi, nel nostro piccolo, abbiamo voluto onorare questa consuetudine, “tendandovi” con un super sconto sui salumi e sugli insaccati più hot del nostro shop online.
Dalla mezzanotte di venerdì 23 novembre alla mezzanotte di sabato 24 novembre potrete usufruire infatti di uno ribassamento del 40% su una selezione di 10 prodotti.
Caricate gli orologi e prendete nota, perché il Black (Pork) Friday del Salumificio Triglia sta per cominciare!

Salame Toscano -40%

Come resistere al classico dei classici della tradizione norcina della nostra fantastica regione? Morbido e gustoso il nostro Salame Toscano è 100% artigianale e segue una segretissima ricetta di famiglia, immutata ormai da decenni. Perfetto per gli aperitivi, provatelo con le olive nostrali oppure semplicemente, fate come facevano i nostri nonni e tagliatelo a fette sottili per una merenda senza paragoni.

Mortadella di Gombitelli -40%

Ecco a voi uno dei testimonial illustri della produzione salumiera del nostro borgo. La Mortadella di Gombitelli, anche conosciuta come Salame Nostrale, è un salume morbido e delicato che viene preparato con una selezione di carni prese del lombo, dalla spalla, dalla coppa e dalla pancetta, che sono macinate grossolanamente e impreziosite da uno speciale mix di sale e spezie.

Soppressata -40%

Forse il salume più povero della trazione contadina toscana, la Soppressata viene prodotta con le parti meno nobili del maiale quali il collo, la cotenna, la testa, la lingua e le guance che vengono bollite in acqua salata e speziata e successivamente impastate con una selezione di aromi tra cui pepe, coriandolo, cannella, chiodi di garofano, noce moscata, pimento jamaicano, fiore di macis e zenzero.

Lardo Rosa di Gombitelli -40%

Preparato seguendo la tradizione camaiorese, il Lardo Rosa di Gombitelli si differenzia dal suo famoso cugino di Colonnata per lo spessore maggiore del suo profilo e per il colore delle sue carni che è rosa appunto e non bianco candido. Questa particolare sfumatura gli deriva dalla diversa speziatura e dal fatto che al suo interno si trova una venatura di parte magra.

Lardo Affumicato -40%

Intenso, profumato, morbidissimo: per tagliare il nostro Lardo Affumicato avrete bisogno di una lama molto fine e molto affilata perché, se non state attenti, le fette vi si scioglieranno letteralmente tra le mani. La nostra affumicatura è assolutamente naturale, eseguita lentamente e a freddo, con solo legno cippato proveniente dai boschi che circondano il borgo di Gombitelli.

Crema di Lardo al Tartufo -40%

Da spalmare sui crostini di pane caldo e sulle polentine appena tolte dall’olio bollente per un aperitivo gourmet, o da usare come ingrediente “segreto” magari per donare al semplice uovo al tegamino una marcia in più. La nostra Crema di Lardo al Tartufo rappresenta il matrimonio perfetto tra la dolcezza del lardo di Gombitelli e l’odore pungente di sottobosco del tartufo a pezzi.

Salsiccia -40%

Se c’è un insaccato che può essere considerato l’ambasciatore nel mondo dei sapori di Gombitelli, questa è la nostra Salsiccia fresca. La ricetta con cui viene preparata è conservata gelosamente dai maestri norcini del nostro salumificio ed è rimasta invariata da quasi due secoli: l’unica cosa che possiamo svelarvi è che è composta in parti uguali di pancetta e spalla che sono finemente tritate insieme e speziate con solo aglio e pepe prima di venire insaccate in budello naturale.

Biroldo -40%

Adorato dai gourmet più esigenti, il Biroldo Triglia è un salume di sangue cotto che viene realizzato partendo appunto dal sangue dell’animale, lavorato insieme ad alcuni tagli meno nobili e alle frattaglie e aromatizzato da uno speciale mix si spezie che includono coriandolo, cannella, chiodi di garofano, noce moscata, pimento Jamaicano, fiori di macis, zenzero e pepe.

Pancetta Affumicata -40%

Ultima arrivata nella “batteria” dei salumi Trigia, la Pancetta Affumicata porta in tavola la tradizione norcina della nostra terra con i sapori forti e decisi di un affumicatura naturale a freddo, realizzata senza l’uso di insaporitori artificiali come il “fumo liquido” ma con il solo uso di legname cippato provenienti dai nostri boschi.

Pancetta stesa -40%

Noi in toscana la Pancetta Stesa la chiamiamo “Rigatino” perché se si guarda di profilo è un susseguirsi goloso di “righe” di parte grassa e parte magra. È uno dei prodotti tipici del Bel Paese tanto che è stata inserita persino nel P.A.T., il registro unico dei prodotti agroalimentari tradizionali di eccellenza.[/vc_column_text]

[/vc_column][/vc_row]

Carrello
Torna su