Cesti natalizi fai da te in poche mosse

“Chi fa da sé, fa per tre digita il vecchio adagio”. Niente di più vero, soprattutto adesso che il Natale è alle porte e i regali da fare sono troppi, per tante persone, amici e familiari, ognuno con esigenze e gusti diversi. Per cui armatevi di creatività e buoni propositi: lo shop online del Salumificio Triglia è a vostra disposizione con le migliori eccellenze della tradizione norcina locale, per aiutarvi a realizzare strepitosi cesti natalizi fai da te

Persone diverse, esigenze diverse, regali diversi

Come ogni anno in questo periodo, l’avvicinarsi incombente delle Feste provoca in molte persone l’ansia del regalo. Bisogna pensare ai genitori, ai nonni, ai figli, agli amici e ai colleghi, ai cugini e ai vicini di casa: il Natale è il momento dell’anno in cui facciamo arrivare il nostro pensiero e il nostro amore a tutti coloro a cui teniamo. Perché quindi non sorprendere i nostri cari con un regalo di gusto e qualità pensato apposta per soddisfare il loro palato? Perché non donare qualcosa di “buono” che incontri esattamente le loro preferenze? Lo shop online del Salumificio Triglia di Gombitelli ha già immaginato per voi tante tipologie di cesti e confezioni natalizie già pronti, ma per tutti quelli che volessero impegnarsi in un regalo “tailor made”, ecco qui alcuni suggerimenti.

E ricordate, qualsiasi prodotto, salume, confettura, formaggio, spezia o farina scegliate di combinare insieme, siamo sempre a vostra disposizione non solo per consegnarli direttamente a casa vostra nel giro di pochissimi giorni, ma anche per confezionarli così nella più perfetta delle confezioni natalizie.

Cosa mettere nel cesto di natale dell’amico celiaco?

Negli ultimi anni, le intolleranze e le allergie alimentari hanno registrato un forte aumento. Questo ha reso necessario rendere immediatamente riconoscibili tutti quei cibi che le persone che ne sono affette possono mangiare senza preoccupazioni. Se, ad esempio questo Natale, volete fare un regalo alimentare ad un amico o un familiare celiaco, tutti i salumi della nostra produzione possono essere inclusi nel vostro cesto fai da te. Perché quindi non pensare agli affumicati, magari mettendo insieme pezzi di lonzino, filetto, lardo e pancetta? Oppure perché non puntare sui salami aromatizzati? Ce n’è veramente per tutti i gusti: alle noci, ai pinoli, ai pistacchi, alle olive ai funghi e persino con il tartufo. Lasciatevi ispirare dalle eccellenze della nostra produzione, riuscirete a trovare esattamente quello che fa al caso vostro. E del palato del vostro amico.

E per l’amica a dieta, cosa scegliere?

Il cesto di Natale fai da te che incontra perfettamente le esigenze di una persona attenta al peso e alla linea, non deve rinunciare al gusto e al sapore, ma deve comprendere prodotti che abbiano un ridotto apporto calorico. Spazio quindi ad un filetto bresaolato o al pepe. Ottimo anche il carpaccio d’arista magari abbinato al formaggio di capra. Per non dimenticare il prosciutto semi-dolce o il fiocco di spalla. Prendetevi qualche minuto per navigare all’interno del nostro shop: ci sono tanti prodotti perfetti anche per chi ha qualche chilo di troppo.

Piccoli pensieri per la cena delle feste tra colleghi

Appuntamento immancabile di ogni Natale è la cena con i colleghi dell’ufficio. In quest’occasione c’è l’abitudine di scambiarci piccoli regali. Perché quindi non optare ancora una volta per il gusto e l’eccellenza norcina? Con meno di 15 euro è possibile ad esempio impacchettare insieme in una divertente confezione “a caramella” un vasetto di crema di lardo ed un salamino, magari piccante. Per un Natale all’insegna del sapore con un occhio al portafogli.

Carrello
Torna in alto